Anche a Bari il Volontariato aziendale

Legambiente Bari promuove il Volontariato d’Impresa

Il 14 e 17 giugno un esercito di volontari in orario di lavoro hanno pulito la costa presso la foce del Parco Regionale di Lama Balice

40 lavoratori con i volontari

del Circolo Legambiente Eudaimonia Bari. 

Sono sempre più numerose le attività da parte di cittadini dedicate al mare 

soprattutto in prossimità della stagione estiva.

A Bari si sono svolte due giornate di Volontariato Aziendale promossa da Legambiente con la collaborazione di alcune Imprese che hanno la loro sede nella città di Bari.

Venerdì 14 giugno la prima giornata con la KPMdella sede di Bari che ha messo a disposizione 30 lavoratori per un’attività a favore dell’Ambiente e del territorio di Bari. Mentre con  la AON della sede di Bari si è svolta la seconda giornata lunedì 17 giugno di pulizia della costa. Il concetto di Impresa a favore della comunità si sta affermando anche al sud ed a Bari – lo annuncia il Circolo Legambiente Eudaimonia Bari. Grazie alla collaborazione tra Imprese e Terzo Settore si raggiunge uno scopo finale di creazione di valore sociale condiviso.

Con questa collaborazione tra Impresa e Nonprofit il Circolo ha ampliato la rete sociale sul territorio da consolidare nel lungo periodo, l’Impresa sostiene le nostre attività di volontariato con in cambio la visibilità e miglioramento della reputazione aziendale. Inoltre l’Impresa ha il vantaggio di favorire una forza lavoro più motivata e sviluppare competenze a favore dei propri dipendenti nelle tematiche ambientali inoltre i benefici di queste iniziative determinano un miglioramento del clima aziendale, un miglior lavoro di squadra nonché la fidelizzazione dei dipendenti nei confronti dell’Impresa e dell’Associazione del Terzo Settore – commenta Roberto Antonacci presidente del Circolo.

Nella prima giornata sono stati riempiti 16 sacchi per un totale di 63 kg di rifiuti così ripartiti: 10 kg di vetro (con alcune bottiglie d’annata con incrostazioni inorganiche sul vetro), 20 kg di plastica da imballaggie 33 kg di indifferenziato. 

Nella seconda giornata sono stati raccolti rifiuti in 30 sacchi per un totale di circa 40 kg suddivisi in 24 sacchi di plastica 6 di indifferenziato e 1 cassetta di bottiglie.

Si ringrazia la collaborazione dell’AMIU PUGLIA che al termine delle due giornate ha prontamente proceduto al trasporto di tutti i rifiuti raccolti.

Ora la costa e la Lama Balice sono più puliti!

Imprese di Bari contattateci per altre giornate di Volontariato aziendale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑