Spiagge e Fondali Puliti a Bari

0-Spiagge-e-fondali-puliti-2017Il Circolo Legambiente “Eudaimonia”  Bari  organizza due giornate di pulizia in occasione della campagna nazionale di Legambiente denominata Spiagge e Fondali Puliti 2017.

Agli eventi aderiranno anche i “Retake Bari”  e l’ ”Erasmus Student Network(ESN) di Bari.

Il primo raduno è fissato alle ore 17.00 di sabato 27 maggio a Santo Spirito – Bari nei pressi del capolinea della linea  n. 1 dell’AMTAB, in località “Largo di Santo Spirito Cristoforo Colombo”   [coord. N 41.170233, E 16.727653], dove si procederà al recupero della beach litter  lungo la costa rocciosa. Interverranno l’Assessore all’Ambiente del Comune di Bari Pietro Petruzzelli ed il responsabile dell’AMIU, che durante la manifestazione illustreranno gli ultimi aggiornamenti riguardanti l’avvio del Porta a Porta nella città di Bari.

Provenendo dalla SS 16 – uscita Via Nazionale accesso “B” e percorrendo tutta la “Strada del Baraccone” si raggiungerà la foce di Lama Balice del Parco Naturale Regionale [coord. N 41.142237, E 16.805083], luogo di ritrovo del secondo appuntamento, fissato alle ore 10.00 di domenica 28 maggio.

A tutti i partecipanti verranno consegnati guanti, buste ed un ricordo della manifestazione!

L’attività volontaria dei cittadini è fondamentale anche in riferimento all’abbandono abusivo di rifiuti come deprecabile malcostume che causa un grave degrado ambientale.

Quest’anno il Circolo ha effettuato il primo monitoraggio della  “Beach litter”  nella spiaggetta di San Cataldo a Bari i cui risultati saranno diffusi nel dossier nazionale.

beachlitter di Legambiente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: